Progetto Arte e Natura

Di seguito la testimonianza di alcuni degli studenti protagonisti del progetto: “Arte e Natura”.

Trovo che sia stata una giornata piacevole, trascorsa nella natura, imparando la storia della mia città, accompagnata anche da generazioni differenti dalla mia.

Giorgia Colombo- Liceo Scientifico

L’incontro con l’artista Bruno Manenti è stato molto interessante, soprattutto perché ho potuto sperimentare personalmente un’attività nuova e assistere al processo di realizzazione di un’opera in legno..

Agata Bernardinelli – Liceo Scientifico

La spiegazione del professor Mangili l’ho apprezzata molto. Ho trovato interessante come lui abbia dato un suo punto di vista sulle opere e le abbia provate ad analizzare attraverso molteplici ricerche e parecchio lavoro.

Lorenzo Pedroni – Liceo Scientifico

Ho apprezzato molto l’incontro fatto con il professor Mangili, perché ci ha permesso di capire come viene datata un’opera. È inoltre molto interessante sia l’analisi che deve essere fatta sia i dettagli nascosti nelle opere che il professore ci ha permesso di conoscere.

Gabriele Vergani – Liceo Scientifico

La visita è stata interessantissima e ci ha lasciato molto su cui riflettere. Ci ha permesso di entrare in relazione con una professione pressoché estranea alle nostre vite. Ha saputo colpirci e regalarci un’esperienza molto preziosa.

Yuri Chindamo – Liceo Scientifico

“L’incontro con Bruno Manenti è stata di sicuro l’esperienza che ho preferito del progetto. Personalmente avevo già avuto occasione di utilizzare gli strumenti di incisione, ma poter incidere su un tronco d’albero in mezzo alla natura è stata un’esperienza magica.

Emma Trombin – Liceo Scientifico